Cavitazione Estetica

cavitazione_esteticaLa cavitazione è un fenomeno che si verifica nei liquidi quando questi sono sottoposti a turbolenza e consiste nella creazione di “bolle” di gas (o di vapore) del liquido all’interno del liquido stesso. Questo effetto si può anche ottenere mediante ultrasuoni (u/s) ad alta intensità. Infatti gli u/s attraversando liquidi-solidi, come accade nel caso del corpo umano, tendono a fare allontanare le molecole le une dalle altre, e se l’intensità è sufficiente, ciò causa la formazione di cavità nel liquido interstiziale e dunque la creazione di micro-bolle. Implodendo – cioè annullandosi repentinamente – esse danno origine ad elevatissime temperature, pressioni e scambi di calore in frazioni di tempo dell’ordine del microsecondo (un milionesimo di secondo).
Gli u/s in campo medico sono usati, fra l’altro, per rimuovere i calcoli renali (sfruttando l’effetto della cavitazione), in ecografia (a bassa intensità, senza cavitazione), e in fisioterapia. La tecnologia u/s a bassa frequenza (banda 35-60 kHz) di CAVISON DOC consente di erogare una quantità di energia predeterminata e mirata alle adiposità, senza che il processo interessi altri tessuti: in questo modo le onde ultrasoniche convergono in una zona focalizzata e si concentrano in un punto particolare con l’effetto di causare la rottura immediata dell’adipocita, che libera gli acidi grassi, in seguito principalmente smaltiti attraverso i circuiti linfatico ed urinario.

Benefici della Cavitazione Estetica
L’eliminazione di grasso attraverso il procedimento di cavitazione estetica possiede molti benefici, incluso la possibilità di trattare zone che hanno depositi di grasso più denso e di estrarre volumi più grandi di grasso in una volta sola. La cavitazione estetica ha l’ulteriore vantaggio addizionale di tendere la pelle durante il processo, convertendolo in una eccellente alternativa alla addominoplastica e al lifting corporale, che hanno come obbiettivo eliminare l’eccesso di pelle flaccida. La cavitazione estetica si realizza frequentemente dopo una liposuzione tumescente come un metodo di affinamento perché ha una precisione maggiore.

  • Scioglimento delle adiposità localizzate già misurabili dalla prima seduta
  • Trattamento non invasivo ma efficace
  • Sicuro perché testato scientificamente
  • Possibilità di riduzione in zone mirate
  • Sicuro ed efficace grazie a manipoli autosincronizzanti
  • Sistema testato scientificamente e chirurgicamente
  • Protocolli di dimagrimento ed anti-cellulite