Massaggi

massaggiIl Massaggio Californiano
Il massaggio Californiano definito anche il massaggio liberatorio, avvolge totalmnte il corpo, infondendo innumerevoli benefici per chi lo riceve. Il massaggio è effettuato attraverso l’ausilio di olii profumati, si compone di movimenti fluidi ed avvolgenti che vanno dall’estremo inferiore del corpo (punta dei piedi) allestremità superiore (cuoio capelluto).
Le mani dell’operatore si muovono dolcemente sul corpo in sincrono con il respiro del cliente.
Questo massaggio nasce in California, studiato per la cura di disturbi psicologici causati dai traumi ricevuti durante la guerra del Vietnam.
In questo massaggio dona forte emozioni, dovute al coinvolgimento totale del corpo e dal livello di rilassamento raggiunto.
Particolarmente indicato per persona stanche, stressate, che soffrono di insonnia.

Il Massaggio Malesiano
Il Malesiano è un massaggio ad onda, veniva praticato anticamente in forma consolatoria alle principesse non scelte dal sovrano per la notte.
Massaggio che infonde intenso benessere e profondo rilassamento, crea una vera pausa di piacere, rigenerando l’energia vitale, infatti il massaggio è praticato lungo la schiena sede di numerosi canali energetici.
Il massaggio è particolarmente indicato per persone che svolgono attività stressanti e piene di tensioni.

Il Massaggio Hawaiano Lomi-Lomi
Il massaggio hawaiano Lomi-Lomi era considerato quasi un rituale sacro, una tecnica curativa, infatti seguendo la credenza che nessuno potesse vivere inun corpo teso, i massaggiatori procedevano a sciogliere le tensioni muscolari in modo da riportare la serenità nell’anima.
Il massaggio Lomi-Lomi è eseguito con movimenti lenti e precisi con le mani e gli avambracci, i benefici sono di tipo circolatorio, respiratorio, digestivo e muscolare.

Il Massaggio Thailandese
Il massaggio Thailandese trae origine da una cultura millenaria. Si tratta di un’antica tecnica elaborata dal dott. Shivago Komarpaj, medico personale del Buddha, ispirandosi alla medicina tradizionale cinese.
Questo massaggio è indicato per il recupero della “Forza vitale”, il suo ritmo ipnotico, porta al rilassamento dell’intera muscolatura corporea con il conseguente addormentarsi.
I benefici del massaggio Thailandese sono molteplici,sia di tipo fisico che psicologico, aumenta l’autocontrollo, aumenta la propria autostima e riduce lo stress.

Il Massaggio Tibetano

Il massaggio Tibetano, dona il massimo del rilassamento fisico e mentale, tramite vibrazioni sonore in grado di armonizzare e bilanciare il corpo.
Il massaggio si costiusce di carpane, che vengono apposte sul tutto il corpo, ottenendo così benefici al sistema nervoso centrale, riducendo lo stress ed aumentando la fiducia in se stessi. Inoltre il massaggio Tibetano aiuta a migliorare la circolazione sanguingna.

Il Massaggio Olistico
Il massaggio Olistico avvolge completamente la persona associando durante il percorso l’uso di terapia naturale, “l’alternativa”, chiamata medicina olistica.
In questo (percorso) massaggio si tratterà il corpo con terapie energetiche (energia vitale) spiegando ogni punto energetico, chiamato Chacka, il significato e i malesseri scaturiti durante la frenetica vita quotidiana.
Il massaggio si compone dall’utilizzo dei cristalli (cristalloterapia), in breve il massaggio è effettuato a terra, su materassi morbidi, lungo la schiena della persona.
Lo scopo del massaggio a terra avviene per due motivi, uno perchè a terra si assume una corretta postura ed inoltre, il contatto con il terreno durante il massaggio fa si che si prenda ossigeno dalla terra.

Il Massaggio Reiki
Il massaggio Reiki nasce in Giappone, è un trattamento energetico che aiuta a liberare ed entrare in armonia con il proprio corpo. Accresce l’autostima in modo da stare bene con noi stessi e poi con gli altri, trasmette energia positiva.
Il vero segreto della vita è la positività.
Gli orientali sostengono che è possibile curare il corpo attraverso la nostra stessa energia, una “specie” di potenza personale, abbinata in oriente a cure naturali, quali erbe, foglie, spezie etc…
Più che un massaggio il Reiki è una sorta di cura interiore, un equilibrio che l’operatore trasmette tramite il calore delle proprie mani. E’ fondamentale che durante il massaggio l’operatore sia sereno in modo da non trasmettere negatività al cliente.